Consulenza strategica

accounting
 
Operazioni straordinarie (consulenza strategica)

Le difficoltà imprenditoriali o di corporate governance possono condurre alla necessità di concentrare le risorse dell’impresa sulle attività più importanti da un punto di vista strategico. Generalmente, le operazioni straordinarie sono realizzate quando si rende necessario adattare la forma giuridica dell’impresa alle mutate condizioni di mercato o di ambiente socioeconomico o legislativo; in vista di cambiamenti dei rapporti di forza tra soci, oppure di strategia verso nuove alleanze; oppure qualora emerga la necessità di adeguamento tecnologico delle forme di organizzazione dell’attività produttiva. Tuttavia possono presentarsi come una grande opportunità nella vita di una azienda, è fondamentale, quindi, avvalersi di un consulente preparato ed attento, capace di indirizzare le scelte in una ottica di vantaggio per l’impresa nel rispetto della legge.

 

  • Due diligence fiscali

    Due diligence fiscali   La due diligence fiscale è un’attività preventiva e necessaria nella maggior parte delle operazioni straordinarie. Lo…

    Per saperne di più

  • Conferimenti, trasformazioni e liquidazi

    Conferimenti, trasformazioni e liquidazioni   Lo studio Pepe offre ai suoi clienti uno specifico servizio rivolto alle operazioni straordinarie su…

    Per saperne di più

  • Trasferimento quote

    Trasferimento quote sociali dei soci di S.r.l.   Il trasferimento di quote è un processo molto delicato che deve essere…

    Per saperne di più