Contabilità analitica

Impianto e gestione della contabilità analitica.
La contabilità analitica è un importante sistema di controllo gestionale dell’aspetto economico di un’azienda utilizzato attraverso l’analisi dei costi e dei ricavi.
Lo studio Pepe grazie a questo sistema matematico, coadiuvato da software dedicati propri o dell’azienda, permette di documentare accuratamente tutte le dinamiche dell’azienda. La gestione della contabilità analitica consente di analizzare l’efficienza aziendale e/o settoriale, consente di fornire dei giudizi di convenienza, nonché di avere un maggior controllo di tutta l’azienda e, soprattutto in tutti i suoi singoli settori. La contabilità analitica fornisce, in ogni istante, un quadro chiaro e documentato dell’andamento di ogni singolo aspetto dell’impresa, dal magazzino, all’efficienza dei costi del personale, dalla produttività e costi di reparto all’incidenza dei singoli costi.
Lo studio Pepe segue tutte le fasi dall’impianto alla gestione della contabilità analitica, formando il personale addetto e guidandolo fino alla sua autonoma gestione.
Questo strumento è oggi fondamentale per avere in ogni momento una fotografia autentica della situazione economica e strutturale dell’azienda. La corretta gestione della contabilità analitica semplifica la gestione ordinaria aziendale, fornisce una visione completa degli elementi specifici agevolando le scelte e le strategie da intraprendere, modificare o semplicemente confermare.